+39 0321 612115
info@consitnovara.it
Download Brochure
F.A.Q.
Consit Novara Srl
Contatti
Conturbia Claudia claudiaconturbia@consitnovara.it
Giannattasio Doreda doreda@consitnovara.it
Tel. 0321612115 Fax 0321629086
Ho bisogno di essere guidata/o perché non ricordo il funzionamento del sito
Per essere guidato è possibile contattarci al n. sopra indicato
Come si effettua una ricerca con Consit Novara srl ?
Una volta inseriti i codici di accesso dalla home page si sceglie il servizio scegliendo la linguetta di interesse. Inseriti i dati dell'impresa o della persona da ricercare vengono visualizzati i servizi richiedibili, costi e tempistiche. Si accede ad un form, lo si compila in quanti più aspetti possibili, e infine si pigia il pulsante “invia richiesta”.
La risposta vi verrà inviata automaticamente appena sarà disponibile.
Come vengono raccolti e selezionati i dati?
I dati delle informazioni on-line e quelli grezzi delle analisi provengono da Infocamere, società consortile delle camere di commercio italiane. Questi vengono poi lavorati da analisti o investigatori a seconda del sevizio richiesto. Tutti i dati del servizio off-line passano un controllo prima di essere recapitati.
Vorrei effettuare una richiesta ma non vedo nel vostro elenco il servizio di cui necessito
Per casi in cui si necessiti di informazioni particolari è possibile inviare una mail agli indirizzi sopra indicati
Servizi on-line
Che differenza c’è tra visura ordinaria e visura storica?
La visura camerale ordinaria rappresenta solo lo stato attuale dell’impresa, mentre nella visura storica, sono presenti tutte le variazioni poste in essere in camera di commercio dalla data di costituzione al giorno della richiesta.
Quali informazioni contengono le visure protesti?
La visura protesti evidenzia tutti i protesti a carico della persona/azienda con relativa data di rilevazione.
Quali informazioni contengono le visure protesti/pregiudizievoli?
La visura protesti/pregiudizievoli evidenzia tutti i protesti/pregiudizievoli a carico della persona/azienda con relativa data di rilevazione.
Che cosa è una scheda società?
Trattasi delle informazioni relative alla ripartizione del capitale della società richiesta.
Che cosa è una scheda persona?
La Scheda offre su tutte le persone che sono titolari di cariche aziendali due tipi di informazioni: La Scheda offre informazioni anche relative a cariche in aziende cessate e a cariche detenute in unità locali diverse dalla sede.
Che cosa è la scheda socio?
Trattasi delle informazioni relative alle partecipazioni possedute dal soggetto richiesto in altre società.
Che cosa è un report?
I report sono l’aggregazione di più dati forniti dalla camera di commercio. Sono quattro, LTM, BETA, GAMMA e DELTA, articolati per grado di completezza e disponibili anche nella versione con rating. Sono presenti in tutti: Sono caldamente indicati solo per gli esperti in lettura dei dati di bilancio. Servono al fine di valutare la solvibilità di un’azienda cliente e determinare la solidità di un fornitore critico.
Servizi off-line
Cosa è un’analisi di affidabilità ?
Le analisi sono valutazioni di solvibilità ed affidabilità di Aziende Italiane ed Estere. Le analisi/check non provengono da archivi e sono sempre realizzate al momento della richiesta. I risultati forniti sono il frutto del lavoro di analisti esperti e si compongono della riclassificazione ed analisi dei dati di bilancio, dei dati ufficiali integrati con notizie ufficiose e completati dall’indicazione del fido accordabile. Inoltre presentano il commento dell’analista e il fido accordabile. Essi si dividono in: GAMMA BT e DELTA BT (su società con sede in Italia)
Come si articola il report estero?
I report esteri variano a seconda della Nazione richiesta. Sono di due tipologie: QUICK CREDIT CHEK CREDIT REPORT EUROPA/RESTO DEL MONDO
Quale è la finalità della ricerca anagrafica presso comune?
La ricerca anagrafica è utile al fine di attestare la residenza presso il comune richiesto e ottenere l’esatto indirizzo. I dati di partenza obbligatori sono: nome, cognome, comune, codice fiscale e/o data e luogo di nascita.
Quale è la finalità del rintraccio?
Il rintraccio è un servizio mirato al ritrovamento di una persona/azienda della quale non si hanno coordinate specifiche. I dati di partenza per rintraccio fisico sono: nome, cognome, ultimo indirizzo conosciuto, codice fiscale e/o data e luogo di nascita.
Quale è la finalità della ricerca posto di lavoro?
La ricerca posto di lavoro consente di individuare l’attività lavorativa svolta da un soggetto privato. Vengono forniti i dati dell’azienda presso la quale lavora e il lordo percepito, di conseguenza si ha la possibilità di capire se il soggetto potrà provvedere a pagamenti.
Quale è la finalità della ricerca dei C/C
La ricerca dei C/C consente di individuare dove il soggetto indagato, sia esso persona fisica che giuridica, ha rapporti con Istituti di Credito.
Le ricerche vengono svolte a livello locale o Nazionale, nel primo caso si verificano gli Istituti presenti nelle località vicine alla residenza o al posto di lavoro. Nel secondo, le ricerche vengono svolte su tutto il territorio Nazionale. Spesso, ma non sempre, viene fornito il commento di un funzionario di banca dal quale si capisce come è l’andamento del conto. Molto raramente si riescono a individuare conti aperti presso Banche on-line.
Che cosa è una visura ipotecaria ?
La visura ipotecaria consiste nella verifica di tutti gli atti notarili e giudiziali depositati presso l’Agenzia delle Entrate, Servizio di pubblicità immobiliare ( ex Conservatorie) al fine di stabilire il patrimonio immobiliare di una persona ( fisica o giuridica) e di verificare la presenza di gravami ( ipoteche, pignoramenti, citazioni, sequestri ecc. ecc.) Se il cliente non conosce la località presso la quale presumibilmente sono ubicati gli immobili, si procede con una visura ipotecaria Nazionale.
Che cosa e’ una visura catastale ?
La visura catastale e’ un documento non probatorio che rilascia l’Agenzia delle Entrate Territorio. Riporta i beni immobili che risultano intestati al soggetto indagato, non probatorio perché spesso non risultano volturati gli atti di vendita.
Se il cliente non conosce la località presso la quale presumibilmente sono ubicati gli immobili, si procede con una visura catastale Nazionale. Cosa si intede per visura P.R.A.?
La visura P.R.A. è una ricerca intestazione targhe: da un numero di targa è possibile identificare i titolari, le loro generalità ed i riferimenti dell’automezzo.
Cosa è lo sviluppo p.iva e a cosa serve?
Lo sviluppo p.iva si esegue quando si ha una p.iva dalla quale è impossibilie risalire alla ragione sociale.
Lo sviluppo permette di ottenere:
Cosa è il monitoraggio?
Il monitoraggio è uno screening che partendo da un report segue mensilmente e/o annualmente un’impresa cliente, o fornitore critico, permettendo in tal modo di monitorare eventuali negatività in modo tempestivo.
Relazione Notarile ex art. 567 cpc?
Nell’ambito delle esecuzioni immobiliari, si tratta della documentazione ipotecaria e catastale da depositare in Tribunale dopo l’Istanza di vendita. Il cliente deve fornire copia della nota di trascrizione e del titolo del pignoramento.
Deposito trascrizioni / iscrizioni annotamenti?
Consit si occupa della compilazione / deposito / ritiro di qualsiasi tipo di atto presso le Agenzie delle Entrate, Servizio di pubblicità immobiliare (ex Conservatorie) di tutta Italia.
Il cliente deve fornire il titolo in originale con le caratteristiche necessarie al deposito, e il Mod F23 pagato, sempre in originale (volendo il Mod F23 lo possiamo compilare noi)
Cosa sono i pregiudizievoli?
Sono atti che determinano delle limitazioni alla diponibilità di alcuni o tutti i beni del patrimonio della persona, o che creano dei diritti di garanzia su alcuni o su tutti i beni del soggetto, o anticipano l’esito di procedimenti giudiziari relativi ad alcuni o tutti i beni. Tali atti possono determinare una potenziale riduzione parziale o totale del valore dell’immobile colpito.